Professione
Carriera
Corsi/Stage
Didattica
Pubblicazioni

Specializzazioni
Thermoablazione

Contatti
Prenotazioni

La Prostata
Incontinenza
Biopsia prostatica

Termini Medici
Link

 

 

Dott. Antonello Paulesu          Informazioni sul sito
     

Il carcinoma prostatico permette, attraverso indagini mirate, di essere agevolmente individuato e quindi diagnosticato anche in una fase precoce, risultando quindi guaribile. A questa informazione si aggiunga che il suo lento accrescimento permette una sopravvivenza superiore a quella delle altre manifestazioni tumorali anche qualora venga scoperto in fase avanzata e quindi non più suscettibile di una totale guarigione.

L'adenocarcinoma è un tumore maligno derivato da un epitelio ghiandolare che si manifesta negli individui maschili dopo una certa età.
Lo sviluppo e il regolare funzionamento della prostata sono legati alla produzione da parte dell'organismo del testosterone, l'ormone maschile prodotto dai testicoli e in minima parte dalle ghiandole surrenali. La produzione di testosterone quindi risulta essere un fattore di crescita per le manifestazioni di carcinoma prostatico.


Attraverso l'utilizzo della termoablazione prostatica transrettale ecoguidata con ultrasuoni ad alta intensità focalizzati il dott. Antonello Paulesu interviene nella cura del carcinoma prostatico.
L'Ablatherm HIFU si propone oggi come uno dei più efficaci interventi miniinvvasivi nella cura dell'adenocarcinoma prostatico e del carcinoma prostatico in genere: non richiede esposizione, da parte del paziente, a radiazioni ionizzanti e non causa cicatrici di alcun tipo garantendo una precisa e definitiva necrosi della zona trattata, è un intervento ripetibile ed adattabile ad ogni singolo paziente, oltre a presentare una minima gamma di effetti collaterali.


Per maggiori informazioni contatta il Dott. Antonello Paulesu

 


Mappa del sito - Dott. Paulesu